La governatrice Polverini starebbe di nuovo valutando l’opportunità’ di dimettersi. Ieri sera ha incontrato il premier Monti, in partenza per gli Stati Uniti, per chiedere un parere sulla vicenda. “Mi sembrava corretto farlo considerato che il Lazio è una realtà certamente non marginale sotto il profilo economico e istituzionale del nostro paese” ha detto la presidente della regione Lazio.
La situazione e’ sempre più caotica. I consiglieri di minoranza di Pd, Idv, Sel hanno presentato in blocco le dimissioni. Le 29 firme verranno protocollare questa mattina alla regione. Per sciogliere il consiglio, però, ne servono 36. Dunque, si fa decisiva la scelta dell’Udc mentre la maggioranza fa quadrato intorno alla Polverini.
Sindaco di Roma Alemanno si e’ detto vicino alla governatrice ha dichiarato: credo ci voglia un azzeramento totale all’interno del centrodestra.
Dal punto di vista giudiziario, l’inchiesta sull’utilizzo e la spartizione dei fondi va avanti. Oggi nuovo interrogatorio per l’ex capogruppo del Pdl alla Pisana Franco Fiorito, indagato per peculato.