Tragedia in mare a San Felice Circeo dove un uomo ha accusato un malore poco dopo essersi immerso per una battuta di pesca subacquea in compagnia di un amico. Maurizio Edgardo, 43enne nato a Gaeta ma da tanti anni residente a Latina , si era da poco immerso nei pressi della scogliera che costeggia il faro quando ha accusato un malore.
Pronto l’intervento dell’amico che, scorgendo una barca da diporto in lontananza si è dimenato per chiedere aiuto. L’imbarcazione, compresa la situazione d’emergenza, si è avvicinata velocemente per recuperare il 43enne e riportarlo al porto. Una volta arrivati a terra i sanitari del 118 hanno tentato di rianimare l’uomo con l’ausilio di un defibrillatore ma non c’era già più nulla da fare.
Ancora sotto shock il suo compagno che ha tentato il tutto per tutto per salvare l”amico, massimo esperto di mare e pesca subacquea e con il quale si era immerso già varie volte.
Trattandosi di un malore il magistrato di turno ha disposto la riconsegna della salma ai familiari; sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di San Felice Circeo, l’Anc del maresciallo Enzo Cestra, gli uomini della forestale e la Guardia Costiera.