Una banda di ladri specializzati nel far esplodere i bancomat. E’ quella che è di nuovo entrata in azione nel cuore della notte, stavolta prendendo di mira l’ufficio postale di Borgo Faiti a Latina.
Una filiale decentrata ma nel cuore del borgo, dove attorno alle 2 e 30 alcuni residenti sono stati svegliati da un forte boato. Una di loro ha subito chiamato il 113, segnalando una Berlina di colore grigio allontanarsi velocemente da via Conti d’Aquino.
I malviventi hanno utilizzato una tecnica ormai ben collaudata: hanno saturato di gas lo sportello automatico e hanno poi provocato l’esplosione. Quando il forziere si è disintegrato, hanno tentato di prelevato la cassetta contenente il denaro. L’esplosione, però, ha fatto scattare il dispositivo di macchiatura delle banconote, che le rende, di fatto inutilizzabili. Dopo l’amara sorpresa i malviventi si sono dileguati nella notte fuggiti in fretta e furia nella notte.
L’allarme è entrato subito in funzione ma la gang è stata più veloce dei Carabinieri, accorsi sul posto dopo l’ennesimo furto di questo genere. Necessario l’intervento anche dei Vigili del fuoco.