“Rispetto alla giornata di ieri, si registrano otto nuovi casi positivi, di cui 7 trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nei comuni di Aprilia (5), Latina (1), Fondi (1), Sabaudia (1). Non si sono registrati nuovi decessi.
Casi Positivi: 281 Pazienti Ricoverati: 117 Negativizzati: 19 Decessi: 12
Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 250. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (12), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (20) o altre unità operative del Goretti, del Dono Svizzero di Formia e di Gaeta (75). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio. I pazienti negativizzati sono attualmente 19, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 12 in osservazione a domicilio. Complessivamente, sono 1.947 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 2.718 persone hanno terminato il periodo di isolamento.
E’ in fase di completamento la distribuzione dei primi 60 kit per il telemonitoraggio per i pazienti positivi a domicilio. L’unità infermieristica della Centrale di monitoraggio è operativa sulle 24 ore. Da oggi è anche operativo un posto di Terapia Intensiva presso l’Ospedale San Giovanni di Dio di Fondi.” Lo comunica la Asl di Latina.