In questo periodo, così inondato da notizie poco piacevoli, stanno prendendo piede in tutto il territorio nazionale delle bellissime iniziative, volte ad aiutare i nostri ‘eroi in corsia’ e anche le famiglie più sfortunate e maggiormente colpite dalla crisi. Infatti, il Covid-19 non ha portato con sé solo un’ondata di ansia e paura, ma ha ‘distrutto’ economicamente moltissime persone, che magari hanno perso il lavoro, a causa della crisi che si è scatenata. Ma, mai come in questo momento, nessuno è solo e i cittadini stanno cercando di aiutarsi a vicenda più che possono.
A questo scopo è nato un nuovo gruppo su Facebook in questi giorni, denominato “Emergenza cibo Latina“. Dopo sole 24 ore dal lancio dell’iniziativa, la lista dei donatori ha superato le 3000 persone e le scorte alimentari sono state già consegnate a quasi 100 famiglie. Infatti, il gruppo si occupa proprio di raccogliere volontari che possano consegnare nella loro zona provviste di cibo alle famiglie più bisognose.
Poche regole e semplici sono quelle imposte dal gruppo: non accogliere richieste di soldi ma solo quello che concerne i rifornimenti di materie prime, per evitare truffe, e consegnare solo nella propria zona. Infatti, tutto ciò viene effettuato garantendo le giuste norme di sicurezza imposte a causa dell’emergenza sanitaria.
Una bellissima iniziativa che dimostra ancora una volta l’unità dei cittadini italiani in questo momento di difficoltà per tutta la popolazione. Clicca qui per iscriverti al gruppo