“Venti nuovi casi positivi al Covid-19 in provincia. Cinque a Latina, 4 ad Aprilia, 3 a Minturno, 2 a Fondi, 1 per ogni comune a Santi Cosma e Damiano, Itri, Lenola, Formia,Terracina e Priverno”. Lo comunica in una nota la Asl.
“Si è inoltre registrato l’ottavo decesso, presso lo Spallanzani, di un paziente residente a Fondi: l’81enne che per primo era risultato positivo.
Sulla base dei numeri appena evidenziati, i pazienti positivi attualmente in carico sono 160. I pazienti ricoverati sono collocati presso lo Spallanzani (11), la Terapia Intensiva del Goretti (6), l’unità di Malattie Infettive del Goretti (22) o altre unità operative del Goretti e del Dono Svizzero di Formia (42). Quattro pazienti sono ricoverati in altri ospedali della Regione Lazio. I pazienti negativizzati sono attualmente 15, dei quali 6 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 9 in osservazione a domicilio. Complessivamente, sono 1.802 le persone in isolamento domiciliare. Parallelamente 1.237 persone hanno terminato il periodo di isolamento.”
Coronavirus, altri 193 positivi e tre morti nel Lazio.
Nel Lazio oggi si registranoo «193 casi di positività, in lieve aumento rispetto alle ultime 24 ore, mentre i decessi sono stati tre. Continua l’aumento delle persone guarite, che sono 58 in totale, e tra loro si registra la guarigione della ‘paziente 1’ di Rieti. Sono usciti dalla sorveglianza domiciliare in 4.164».
È il bollettino rilasciato dall’assessore alla Sanità e Integrazione sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato, in una nota al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù.
«La prossima settimana ci aspettiamo un aumento dei casi Covid-19». Sottolinea l’assessore in una nota al termine dell’odierna videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere e Policlinici universitari e ospedale Pediatrico Bambino Gesù. «Sarà una settimana decisiva – evidenzia – Molte strutture ospedaliere cambieranno pelle e in questa settimana verranno riconvertiti e dedicati 600 posti letto complessivi per l’emergenza Covid-19. Il sistema sanitario regionale sta tenendo ed è pienamente operativo».
Ad oggi il 20% dei tamponi effettuati nel Lazio somministrati a personale sanitario, oltre 2.600». Aggiunge D’Amato. «Con il Gemelli è stata avviata la sperimentazione per un test rapido, in settimana risultati, in caso di esito positivo verrà somministrato innanzitutto a operatori servizio sanitario», precisa l’assessore.