Dopo lo scandalo dello scontrino postato sulla nostra pagina Instagram che denunciava l’acquisto di otto mascherine al “modico” prezzo di 128 euro, la solidarietà impagabile dei commercianti di Latina e provincia si fa sentire! La settimana scorsa “via vai di pizza” al Goretti di Latina, offerta per il personale instancabile e determinato nella lotta contro il COVID-19.
Martedì ben 6000 unità di guanti in nitrile donati da un giovane imprenditore e dal Coordinatore del Forum Giovani di Latina alla Croce Rossa locale.
Oggi un’altra lieta notizia: una piccola sartoria di Terracina (Noi Chic) è a disposizione per la realizzazione di mascherine in cotone e per la loro distribuzione gratuita. Già nei giorni precedenti sono state inviate a supermercati e reparti degli ospedali, dove è risaputo scarseggino.
Giusto ieri ne sono state consegnate ben 50 al Goretti di Latina. “In questo momento ci troviamo in difficoltà e siamo ben consci che delle semplici mascherine in cotone non equivalgano alle chirurgiche, ma comunque ci proteggono e simboleggiano un gesto di partecipazione attiva”. Queste le parole della titolare.
E’ stupefacente l’instancabile forza di volontà che stanno dimostrando gli italiani in questa situazione critica: sfoggiando una resilienza e una generosità sbalorditive. Un monito tuttavia a chi si ostina ancora a vivere come se nulla stia accadendo: sottovalutare il problema non lo dissolve nel nulla. Restate a casa!