Questa mattina il giovane imprenditore Simone Pellegrini con Alessandro Di Muro (attuale coordinatore del Forum dei giovani del comune di Latina), hanno donato alla Croce Rossa locale ben 6 mila unità di guanti in nitrile, con lo scopo di agevolare la Croce Rossa nelle disparate operazioni da compiere in questo periodo di emergenza sanitaria: spesa da consegnare a domicilio, distribuzione pacchi viveri, oltre ai compiti regolarmente spettanti al loro servizio.
“È un piccolo aiuto per chi si trova in prima linea, un sostegno imprescindibile da parte nostra”, dichiara Pellegrini. “È indispensabile sostenere come meglio si può l’eccellente lavoro della Croce Rossa, alla quale oggi doniamo nulla in confronto a ciò che loro donano a noi”.
Conclude Di Muro:”In questo clima di silenziosa riflessione, ad organi come la Croce Rossa Italiana è richiesta una mansione in particolare fra le più importanti: far sì che nessuno venga dimenticato. Responsabilità, esempio e spirito di servizio: questa la formula giusta per uscire il prima possibile dalla spaventosa pandemia in cui siamo immersi. L’aiuto più grande che possiamo dare adesso è quello di rimanere a casa, facendo sì che questi “guerrieri del coraggio” facciano il loro lavoro ed impegnandoci a guardare il prossimo con più altruismo una volta conclusa questa grande e difficile prova per tutti”.