Due dipendenti della Procura di Latina sono risultati positivi al test del Covid-19. Entrambi si trovano ora ricoverati all’ospedale “Goretti”. Il procuratore capo Giuseppe de Falco ha diffuso ieri una nota sulla sostanziale interruzione delle attività nella sede di via Ezio e disposto una nuova sanificazione dei locali:
“Fino al 3 aprile 2020, salvo successiva diversa indicazione, è sospesa la ricezione presso la Procura di querele, denunce, esposti non inviati-. per via telematica; i soggetti interessati verranno invitati a rivolgersi presso gli uffici territoriali di polizia giudiziaria; fino al 22 marzo è sospesa la consultazione di atti al Trattamento Informatico Atti Processuali, all’ufficio giudizi, presso le segreterie dei pubblici ministeri e presso altri servizi dell’ufficio. Fanno eccezione eventuali richieste di indifferibile urgenza, che devono essere autocertificate e motivate. La Procura ha istituito presidi di personale, amministrativo e di polizia giudiziaria. Rimangono ferme le ulteriori indicazioni organizzative di cui al provvedimento del 9 marzo 2020”.
Intanto dall’ospedale Goretti è arrivata la notizia del decesso di una donna di 74 anni di Sperlonga positiva al Coronavirus. Si tratta della moglie dell’82enne deceduto martedì scorso.