Primo caso di Coronavirus a Latina. Un cittadino di 53 anni residente a Borgo Podgora è risultato essere positivo al test sul Covid-19 e trasferito allo Spallanzani di Roma.
Il 53enne è arrivato lunedì in pronto soccorso con un’ambulanza per una grave insufficienza respiratoria. L’uomo è stato poi condotto nel reparto di malattie infettive. Nel pomeriggio di ieri è arrivato il responso dall’ospedale romano al test del tampone: positivo. A quel punto è scattato il trasferimento allo Spallanzani. Sembra che il paziente non arrivasse da zone a rischio e dunque non è immediatamente scattato il protocollo adottato dagli ospedali per il sospetto di contagio da Coronavirus. Da quanto si apprende l’uomo lavora in un centro logistico a Borgo San Michele.
Le Autorità sanitarie hanno attivato tutte le misure necessarie per la gestione del caso. Il direttore generale dell’Asl di Latina Giorgio Casati. “Nessun reparto, compreso il pronto soccorso, è stato chiuso. Stiamo sanificando i locali e attivato la task force per monitorare i contatti dell’uomo”, ha aggiunto il direttore. Per quanto riguarda il link epidemiologico del paziente, il direttore sottolinea che “si sta lavorando per capire dove si possa essere contagiato”.