Dal 22 dicembre 2019 gli utenti WIND, residenti o con attività commerciali in zona Latina Scalo, si trovano in gravi difficoltà a causa del suddetto gestore telefonico che sembra aver interrotto il servizio per il quale viene regolarmente pagato.
Cellulari, casse, pos, WiFi, linea fissa: tutto bloccato. Circa 70 utenti incappati nella spiacevole situazione.
Inizialmente i residenti si sono appellati alla TIM/Telecom, domandando se fossero presenti guasti fisici alla linea (fili danneggiati da pali o alberi risalenti all’ultima tempesta abbattutasi sulla città), ma sono stati, in tal senso, rassicurati.
Dal giorno immediatamente successivo al disagio verificatosi, i commercianti hanno più volte contattato call center e centri WIND, sentendosi tranquillizzati dalla promessa di risolvere il tutto in breve tempo. Non avendo però assolto al loro dovere e non essendo presente una sede fisica dove poter reclamare, i malcapitati hanno perpetrato sotto forma di protesta telefonica e, ad oggi, è sufficiente che gli operatori realizzino che la richiesta di aiuto proviene da “Latina Scalo” per interrompere magicamente la linea o protrarre l’attesa per un colloquio oltre i 30 minuti.
Sono stati costretti allora a sporgere denuncia all’operatore con la speranza che, utilizzando le maniere forti, la situazione possa giungere a risoluzione. Intanto le difficoltà non sono poche, rendono difficile il normale svolgimento delle operazioni commerciali e sembrano essere presenti anche nella zona Tor Tre ponti, solo con il gestore WIND.
Le bollette novembre-dicembre continuano ad arrivare e gli abbonamenti mensili, come da contratto, ad essere scalati dalle carte di chi ne ha precedentemente stipulati.