Sarà che a Natale siamo tutti più buoni, ma un gesto del genere accade sempre meno spesso al giorno d’oggi e merita di essere raccontato.
Il giorno della vigilia, un 26enne di Gaeta, D.M., poco dopo le quattro del mattino, si è recato presso il Commissariato di Gaeta, con una borsa da donna rinvenuta poco prima.
Gli uomini della Polizia non esitavano ad accogliere il giovane gaetano e ad ispezionare con lui quanto rinvenuto. All’interno della borsa c’erano due mazzi di chiavi ed effetti personali da donna, oltre ad un portafogli contenente carta di credito, patente di guida e contanti per 400 euro.
In mattinata, gli agenti dell’Ufficio Controllo del Territorio riuscivano a rintracciare la legittima proprietaria, M.M. ponzese di 20 anni, ancor prima che si rendesse conto di aver inavvertitamente lasciato la sua borsa su un muretto del lungomare di Gaeta, in occasione di una serata trascorsa con amici in città.
La giovane, incredula di aver riottenuto oggetti, denaro e documenti, confermava che nella sua borsa non mancava null’altro, chiedendo di mettersi in contatto con chi l’avesse ritrovata per ringraziare.