Nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di Terracina hanno tratto in arresto, nella flagranza del reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio una 26enne incensurata originaria della provincia di Roma. La giovane è trovata in possesso di circa 150 grammi di hashish e marijuana, nonché di un quantitativo di cocaina adoperata per confezionare dosi della cosiddetta Bazooka, ovvero ‘erba’ mescolata a ‘neve’, mix che ne potenzia enormemente gli effetti, inserito dalla Drug Enforcement Agency (DEA) nella lista comprendente le nuove sostanze stupefacenti.
L’operazione di polizia ha interessato la zona centrale della città denominata ‘ex Autolinee’, sita in Piazza 25 Aprile, punto nevralgico dello spaccio di sostanze stupefacenti per la presenza di numerosi tossicodipendenti che accedono quotidianamente alla struttura ubicata nelle immediate vicinanze del Ser. D. (Servizio Asl per le dipendenze) e popolato dai fruitori, tutti giovanissimi, dello snodo ‘Terminal’ dei pendolari frequentatori delle scuole cittadine.
Le attività messe in atto dagli uomini del Commissariato hanno permesso di individuare un appartamento preso in locazione lo scorso mese di aprile e nel quale nessuno aveva fatto richiesta di residenza, dove gli agenti hanno fatto irruzione coadiuvati dalle unità cinofile della polizia di Nettuno.
All’interno dell’appartamento è stata rinvenuta una base di spaccio organizzata di tutto punto. Oltre ad un consistente quantitativo di droga, è stato sequestrato un bilancino di precisione, strumenti per il taglio, diverse migliaia di euro in contanti ed altro materiale sul quale sono in corso accertamenti di polizia giudiziaria. La donna arrestata, in attesa del rito di convalida, rimane a disposizione della competente autorità giudiziaria.