C’è preoccupazione da parte dei genitori dei bambini che frequentano la scuola primaria Goldoni di Latina: il plesso di via Sezze infatti alcuni giorni fa era stato “visitato” da alcuni topi.
Il secondo episodio sarebbe avvenuto questa mattina, quando in una delle classi si sarebbe palesato un roditore: non un topolino di campagna, ma un vero e proprio ratto.
Alla luce dei nuovi episodi, la dirigente scolastica ha deciso di “sfrattare” i piccoli alunni dalle loro classi per trasferirli in locali più sicuri e non contaminati dai ratti ma la preoccupazione tra i genitori è molta: “Ci hanno detto che il Comune farà fare la sanificazione nella giornata di venerdì , nel frattempo noi dobbiamo mandare i nostri figli per 4 giorni dove i topi hanno fatto escrementi, con il rischio di prendere qualche infezione – scrive una madre a LatinaPress.it.
In serata è arrivata la nota del Comune di Latina
“È stato effettuato nella giornata odierna un intervento di sanificazione all’interno dei locali della scuola primaria “Carlo Goldoni” di Via Sezze in cui era stato rinvenuto un topo. Domani la ditta incaricata, Sogea Srl, effettuerà un sopralluogo nella struttura e nel fine settimana, a partire da venerdì, verranno eseguite le operazioni di derattizzazione.
Il Comune sta seguendo da vicino l’evolversi della situazione con gli uffici che sono in contatto continuo da questa mattina con la dirigenza scolastica.”