Uno yacht enorme ormeggiato attorno all’ora di pranzo sul lungomare di Latina. L’apparizione ha incuriosito i bagnanti presenti sulla spiaggia nei pressi di Rio Martino.
Da quanto si è appreso la nave è lo yacht “Spectre”di proprietà del multi milionario statunitense John Staluppi, l’americano degli yacht più lussuosi e veloci del mondo.
Staluppi è sceso per qualche ora dalla lussuosa imbarcazione, accompagnato da moglie e figli, per pranzare sul lungomare pontino.
Ma chi è John Staluppi?
John Staluppi è nato a Brooklyn nel 1947 da una umile famiglia: padre elettricista e madre casalinga. Pubblicità
Fin da piccolo John mostrò un’innata passione per l’automobile ed il mondo dei motori in genere, certamente influenzato dal fulgore che entrambi vivevano nell’America degli anni ’50.
Dopo aver iniziato a lavorare come meccanico a 16 anni, il giovane divenne un esperto di automobili ed il padre si decise ad aiutarlo nella sua scalata al successo.
John cominciò con la gestione di una pompa di benzina, poi passò a lavorare per la Honda, all’epoca sconosciuta, e nel giro di 10 anni mise su 20 concessionarie rendendo celebre il marchio Honda.
Appassionato anche di nautica oltre che di pesca sportiva, John Staluppi ha ideato Millennium Super Yachts, una linea di yacht personalizzati ineguagliabile per bellezza e prestazioni.
Questo settore lo ha reso praticamente un mito vivente nel mondo.