E’ arrivato nei giorni scorsi prima nelle vicinanze di Ponza e poi nello specchio acqueo di fronte al Circeo il super yacht ‘I Dynasty’ di proprietà del magnate kazako Alijan Ibragimov.
Una nave da 4.200 tonnellate di stazza per 101 metri con piattaforma di atterraggio per elicottero e ponte per l’uscita dei tender, costruito in Germania dalla Vega Yachts. E’ il secondo yacht più grosso costruito dal cantiere tedesco. Il prezzo? Da capogiro, 200 milioni di euro.
Lo yacht, dotato di 11 membri di equipaggio, può ospitare 24 persone in 12 suite. Chiaramente non è dato sapere se il miliardario kazako sia a bordo con la sua famiglia e se i suoi ospiti siano scesi a terra.
La lussuosa imbarcazione, infatti, quando non è utilizzata dal magnate, è gestita dalla società di charter Yacth Charter Fleet. Il noleggio è di 250.000 dollari a settimana. Escluso il consumo del carburante e la cambusa specifica.
Alijan Ibragimovil è fondatore e azionista della ENRC Signor Machkevitch Chodiev ed ha un patrimonio netto di 1,7 miliardi di dollari.