“Costretto a essere trasportato al pronto soccorso dai propri familiari in assenza di un’ambulanza adeguatamente attrezzata per il trasporto dei “grandi obesi”, il 33enne è deceduto durante il tragitto.”
Era stato sottoposto circa un paio di mesi fa a un’operazione di bendaggio gastrico l’uomo che ieri sera è deceduto durante un trasporto in ospedale divenuto necessario a seguito di un malore.
Operato alla clinica “Casa del Sole” di Formia 2 mesi prima, Francesco Domenici, 33 anni, originario di Roma e residente in provincia di Caserta, sembrava aver superato al meglio l’intervento, che si era svolto apparentemente senza complicazioni.
Ieri sera, però, il 33enne si era recato nella stessa clinica per un ordinario controllo e lì aveva accusato un malore. I familiari della vittima erano stati allora costretti a trasportare Francesco al pronto soccorso del “Dono Svizzero” di Formia con i propri mezzi, poiché non era disponibile un’ambulanza adeguatamente attrezzata per il trasporto dei “grandi obesi”.
L’uomo non ce l’ha fatta ed è deceduto durante il trasporto in ospedale. La procura di Cassino ha ora aperto un’inchiesta sul caso, disponendo il sequestro delle cartelle cliniche e l’autopsia sul corpo della vittima.