Inizia la stagione all’aperto con la prima gara del Lazio, domenica 22 aprile presso i campi di calcio del settore giovanile U.S. Latina Calcio a Borgo Piave. Prima gara all’aperto del Lazio, l’A.S.D. Arco Club Pontino , del presidente Fabio De Marchi, organizzerà per domenica 22 aprile, presso i campi di calcio del settore giovanile U.S. Latina Calcio, sulla Strada del Crocefisso SP38 km 1
(“ex Fulgorcavi”) il “IV FITA Città di Latina”, gara interregionale inserita nel calendario nazionale della Federazione Italiana di tiro con l’arco. Circa 80 gli atleti partecipanti alla manifestazione sportiva, provenienti da molte regioni di tutta Italia.
La gara è aperta a ogni divisione e classe, per incentivare, anche e soprattutto, le classi giovanili, nella pratica sportiva agonistica.
Allo stesso tempo, la gara, di tipo FITA, ossia una gara che si svolge su più distanze, per un totale di 144 frecce, è stata selezionata come gara di valutazione per stilare il gruppo di atleti che prenderà parte alla prossima Coppa Italia delle Regioni, che si terrà a Terni dal 20 al 22 luglio.
Un’occasione preziosa, quindi, per saggiare il proprio stato di preparazione atletica, in vista della stagione di tiro alla targa all’aperto.
Il programma dell’evento sarà il seguente:
domenica 22 aprile ore 09:00 raduno e accreditamento;
ore 09:30 inizio tiri;
a seguire svolgimento gara;
a seguire premiazione.
L’ingresso è libero e l’occasione è una valida opportunità per chi vuole, di avvicinarsi e poter vedere di persona come si svolge una gara di tiro con l’arco. A disposizione dei visitatori, lo staff della compagnia, che vi offrirà tutte le informazioni in merito.
Diamo alcune coordinate in più per poterci conoscere e magari praticare questa disciplina sportiva.
Potete visitare il sito www.arcoclubpontino.it oppure telefonare alla infoline 328 072 56 71 o mandare una e-mail all’indirizzo [email protected].