“L’aumento vertiginoso delle temperature tra sabato 8 e domenica 9 darà finalmente il via a questa stagione estiva, regalandoci un fine settimana all’insegna del sole e del caldo.”
La bella stagione quest’anno si è fatta attendere più del previsto, destinandoci giornate fredde e uggiose fino ai primi albori di Giugno. Un tempo insolito che ci ha fatto temere, per un momento, di dover rinunciare alle calde e soleggiate giornate del periodo.
Ma ora il nostro amato sole torna a farsi vedere e dà, finalmente, il via a questa attesissima stagione estiva! Durante il weekend, infatti, le temperature aumenteranno notevolmente su tutta l’Italia, arrivando a toccare, in alcune regioni, punte di quasi 40°C.
Un fine settimana all’insegna del sole e del caldo che ci permetterà di prendere la prima tintarella di questa stagione.
Temperature in aumento anche a Latina, dove però l’innalzamento termico sarà più contenuto: i valori oscilleranno tra i 30°C e i 31°C.
La prima vera diffusa ondata di caldo dell’Estate 2019 investirà tutto il Paese per effetto dell’ anticiclone africano, che porterà non solo nella nostra provincia, ma su tutta la Penisola, una massa d’aria bollente, facendo aumentare vertiginosamente le temperature!