Gli studenti del Campus dei Licei Massimiliano Ramadù hanno raggiunto le Finali Nazionali dei Giochi Scolastici di Dama e Scacchi ottenendo due ori, un argento e un bronzo nella Dama e buoni risultati anche negli Scacchi.
L’istituto di Istruzione Superiore di Cisterna è stato l’unico in Italia ad aver ottenuto il pass nazionale sia alle finali di dama a Chianciano (SI) che di scacchi a Policoro (MT).
I ragazzi sono stati premiati anche nel Consiglio Comunale dal sindaco Carturan. Le vittorie sono state dedicate alla compagna scomparsa recentemente a causa di un incidente stradale, Gaia Pepè Sciarria.
Il professore Luca Stipcevich, che si occupa di questo progetto da due anni ha voluto così ringraziare:” Prendo la parola per ringraziare la Federdama, tutte le scuole partecipanti, i miei studenti che hanno portato al successo il campus dei Licei Massimiliano Ramadù. Abbiamo festeggiato questi risultati dedicando la presenza ed i successi a Gaia Pepè Sciarria, una nostra studentessa scomparsa a seguito di un tragico incidente stradale qualche settimana fa. L’anno scorso, quando ci eravamo appena approcciati alla dama, Gaia sposò il nostro progetto e partecipava ai corsi. Infine volevo far notare come questi risultati e questi successi siano nati dalla scuola. [..] Tutto ciò che hanno realizzato, lo hanno fatto seguendo i corsi scolastici e mettendoci tanto impegno ed entusiasmo.”