Pessime le condizioni in cui verte il marciapiede che collega la zona nord di Cisterna al centro della città, sulla strada S.S.7 Appia.
Proprio per questo motivo, i cittadini della zona hanno deciso di effettuare una raccolta firme da consegnare al comune affinché vengano fatti dei lavori di manutenzione.
#Tacco&Punta, lo slogan della petizione che ha riscosso un ottimo successo, raccogliendo ben 340 firme che sono state inoltrate al sindaco e al consiglio comunale, corredate da un dossier di foto e rilievi che segnalano la scarsa sicurezza del tratto stradale.
È stato posto l’accento in particolare sulla ridotta dimensione del marciapiede, spazio ridotto ulteriormente dagli arbusti secolari e che mette a repentaglio l’incolumità dei pedoni.
Sotto accusa è anche la segnaletica orizzontale, ormai in alcuni punti non più visibile o appena accennata, consumata dal tempo.
Inoltre, buche ed erbacce sono il contorno di questa spiacevole situazione denunciata dai cittadini, che richiedono a gran voce un intervento affinché la situazione migliori.