Anche in vista del derby di calcio di ritorno tra Latina e Frosinone, il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi, ha voluto inviare un messaggio di augurio alla squadra nerazzurra:
“Il derby con il Frosinone è qualcosa di speciale per la nostra città, da vivere con l’animo sereno e con la gioia di assistere ad uno spettacolo unico che, colorato dalla rivalità sportiva, deve lasciare spazio alla correttezza, alla lealtà, alla civiltà.
Torna l’atteso derby al “Francioni”, da sempre un appuntamento vissuto con particolare emozione dai tifosi del Latina. Sono convinto che domenica la nostra squadra saprà esprimere in campo tutte le sue qualità e la voglia di fare punti per onorare i tifosi e la classifica. Sono certo – continua il sindaco Di Giorgi – che assisteremo ad una bella giornata di festa sportiva, all’insegna della massima correttezza in campo e sugli spalti, nel segno della sportività e del sano agonismo. A questo proposito ho invitato il Sindaco di Frosinone ad assistere al derby in tribuna accanto a me, nel segno dell’amicizia sportiva. Ai giocatori del Latina e al tecnico invio un grande in bocca al lupo nella convinzione che sapranno difendere in campo l’onore dei colori nerazzurri, e ai tifosi l’augurio di assistere ad una grande spettacolo sportivo e alla vittoria della nostra squadra”.