Tutto pronto per l’evento “Una passeggiata per Daniele Nardi” sulla Semprevisa.
L’appuntamento è per domenica 31 marzo. Di seguito il programma dell’escursione.
- Ritrovo alle ore 8.00 presso il Prato di Valle del Principe, Bassiano LT (incrocio tra via Semprevisa e via Sezze), dove sarà possibile parcheggiare le automobili e ricevere sacchetti biodegradabili per raccogliere i rifiuti abbandonati lungo il sentiero e lo stradone.
- Da qui, si potrà scegliere di raggiungere il monte Semprevisa autonomamente o con l’ausilio di gruppi guidati (si può fare riferimento in questo senso all’evento “Il Sentiero Nardi”, organizzato dall’associazione GoTrekK, o contattare Giovanni Ronci al 3480034055 o Daniele Prosperi al 3337379998.
- Dal punto di partenza, sarà comunque a disposizione un servizio navetta fino al Rifugio Liberamonte (quota 1000 mt.), dedicato a disabili o a persone con serie problematiche deambulatorie, mamme con bambini in carrozzina e anziani.
- Alle ore 12:00 (appuntamento alle 11:30 in vetta) sarà svelata la targa in ricordo di Daniele sulla vetta (quota 1536 mt.), il cui iter istituzionale per l’intitolazione terminerà nei mesi a venire, e, alle ore 13.15, avrà luogo la cerimonia di commemorazione presso Campo Rosello (quota 1100 mt.).
Tutti sono invitati a munirsi di pranzo al sacco, acqua e di un abbigliamento adeguato. Si ricorda che domenica entrerà in vigore l’ora legale!
Infine, si raccomanda un comportamento rispettoso per la natura e per gli altri e di lasciare la montagna migliore di come è stata trovata.
A guidare gli escursionisti ci sarà Daniele Prosperi, collaboratore di Meteo Cloud, grande amico di Daniele Nardi, e socio di Go Trekk, tra gli organizzatori dell’iniziativa.