“L’uomo era stato denunciato in passato dall’ex compagna. Nonostante l’ammonimento disposto a suo carico continuava, però, da più di un anno, a tormentare la vittima con molestie e atti persecutori.”
Lo aveva lasciato da più di un anno, ma lui, imprenditore 50enne di Latina, non si era mai arreso alla fine del loro rapporto e continuava a tormentarla.
E.C., queste le iniziali dell’uomo, è stato arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Latina durante il fine settimana, mentre si era lanciato in una folle corsa nel traffico del centro città per inseguire l’ex compagna.
Da tempo gli investigatori di Carmine Mosca monitoravano i comportamenti del 50enne, già denunciato in passato dalla donna, dieci anni più giovane di lui, tanto che la Questura aveva emesso un ammonimento a suo carico.
Tuttavia, gli atti persecutori nei confronti dell’ex continuavano da mesi, giungendo al culmine durante lo scorso fine settimana: l’uomo aveva aspettato la vittima sotto casa sua, ma la donna era riuscita a scappare e si era allontanata con la propria automobile. Il caparbio imprenditore, però, non si era dato per vinto e aveva inseguito la sua agognata preda per le strade del centro di Latina, mettendo in atto un vero e proprio inseguimento.
In preda al panico, mentre fuggiva dallo stalker, la donna è fortunatamente riuscita ad allertare la Polizia, che è intervenuta con un’operazione lampo arrestando il persecutore.