Derubata della carrozzina elettrica lasciata sotto casa per una ventina di minuti una donna affetta da grave disabilità motoria, ora priva di qualunque mezzo di spostamento.
La sventurata, residente a Latina, in via Bruxelles, aveva lasciato la carrozzina nell’androne del palazzo in cui vive per raggiungere il proprio appartamento. Dopo circa venti minuti, tempo di permanenza della disabile all’interno della propria abitazione, la sfortunata signora è uscita nuovamente per raggiungere il suo “motorino” e si è trovata di fronte l’amara sorpresa: l’unico mezzo che le permetteva gli spostamenti quotidiani era sparito.
L’ignobile gesto è stato denunciato alla polizia, ma ora alla donna, portatrice di handicap, è precluso qualsiasi spostamento. Bloccata nel suo appartamento spera ora di trovare qualcuno di buon cuore che possa aiutarla negli spostamenti quotidiani, ma soprattutto auspica che le venga fornita una nuova carrozzina o, cosa assai improbabile, che gli infami artefici del gesto mettano una mano sulla propria coscienza e le restituiscano il mezzo.
A denunciare l’accaduto l’associazione Diaphorà Onlus che era stata a sua volta derubata proprio alcune settimane fa.