Nella giornata di ieri i ragazzi del corso di Laurea in Infermieristica della Sapienza, polo Pontino, hanno portato il Carnevale nel reparto di Pediatria dell’ospedale S. M. Goretti di Latina.
Un’iniziativa coordinata dalla direttrice del corso di Laurea Ernesta Tonini in convenzione con la ASL. I ragazzi hanno dato un grande segno di solidarietà portando tra i bambini malati canti, giochi, musica e divertimento. I piccoli pazienti hanno partecipato con gioia e allegria alle tante manifestazioni che gli studenti hanno preparato per loro. Inoltre, è stata portata la musica con il violino suonato da una studentessa anche nei reparti di Ematologia, Oncologia e Neurochirurgia. I pazienti sono stati visibilmente commossi dall’iniziativa e non finivano più di ringraziare studenti, coordinatori infermieristici e infermieri per la magnifica esperienza.
Gli studenti hanno fornito un segno tangibile della loro preparazione quotidiana e un esempio di solidarietà. Queste sono le parole di elogio della Dott.ssa Tonini: “Il punto di forza di questo corso di Laurea che dirigo è la dimostrazione di solidarietà verso le persone che si trovano in un momento di sofferenza e di malattia.”, prosegue dicendo: “Sono fiera dei miei studenti che non appena chiedo di esprimere solidarietà verso i più deboli immediatamente tirano fuori mille risorse dettate dalla freschezza della gioventù e dagli insegnamenti teorico pratici che quotidianamente impartiamo.”
I ragazzi hanno saputo dare un grande segno, mentre tutti erano impegnati a festeggiare il carnevale in piazza, loro lo hanno festeggiato in Ospedale vicini alle persone che soffrono.