Un’accesa lite ha visto protagonisti, nella giornata di ieri, una donna di colore, la quale viaggiava su di un bus priva di titolo di viaggio, e un controllore che, di fronte al rifiuto della donna straniera di esibire i documenti di riconoscimento necessari al conseguimento del verbale, ha visibilmente perso le staffe.
Infatti, dopo aver eseguito le comuni operazioni di verifica per accertare il possesso da parte dei passeggeri del titolo di viaggio opportunamente convalidato, il controllore sorprendeva una donna di colore che viaggiava senza biglietto e chiedeva a quest’ultima la consegna dei documenti d’identità per poter effettuare il verbale.
Di fronte alla richiesta di esibire i documenti, però, la donna fingeva di non averli con sé e si rifiutava fermamente di consegnarli al controllore, impedendogli di eseguire la sanzione prevista dalla legge italiana nei confronti dei passeggeri inadempienti. A seguito del netto rifiuto della straniera, il funzionario di controllo perdeva visibilmente le staffe.
Il video sottostante, pubblicato sulla pagina social “Welcome to Favelas” è, in poche ore, diventato virale, e ha aperto un acceso dibattito sulla questione.