Cinque strutture chiuse, 1.170 chili di prodotto sequestrati, multe per oltre 22.000 euro, questo il bilancio degli ultimi controlli dei Carabinieri del Nas di Latina.
Ad Aprilia chiuso un ristorante per gravi carenze igienico – alimentari, inoltre il titolare è stato multato, perchè non aveva le autorizzazioni per condurre l’attività ed i suoi dipendenti non avevano fatto i corsi di formazione previsti per legge in materia igienico sanitaria.
A Fondi in un bar pasticceria, sequestrati oltre 100 chili di materie prime ed additivi alimentari per pasticceria, perchè scaduti.
A Pontinia chiuso un panificio per gravi irregolarità igieniche e strutturali.
Sempre a Pontinia multato il titolare di un bar per aver impiegato personale non formato in materia igienico-sanitaria e per aver modificato strutturalmente la propria attività produttiva, senza le necessarie autorizzazioni.
A Cisterna, invece, è stato chiuso il laboratorio di un piccolo supermercato utilizzato per preparare cibi già cucinati, perchè privo dei requisiti igienico-strutturali e senza aver le autorizzazioni. I militari del N.A.S., inoltre hanno sequestato 10 kg. di preparazioni alimentari congelate, prive delle indicazioni relative alla tracciabilità . A Terracina chiuso, per gravi inconvenienti igienico – strutturali , un deposito di oltre 300 Mq adibito a vendita all’ingrosso di alimenti
A Latina disposta la sospensione di attività per una rivendita e somministrazione di alimenti dopo che i militari hanno sequestrato 60 Kg circa di alimenti vari detenuti e manipolati in difformità alle norme igieniche ed alle procedure di autocontrollo. (Lazio Tv)