L’avviso di conclusione indagini relativo all’inchiesta sulla maxi evasione fiscale del Latina Calcio è stata inviata dal sostituto procuratore Claudio De Lazzaro.
Secondo l’accusa, il gruppo composto da Pasquale Maietta, Paola Cavicchi, Antonio Aprile, Angelo Ferrullo e Benedetto Mancini, nel periodo compreso tra Marzo 2014 e Febbraio 2017, non avrebbe versato l’iva per un totale di 2.868.000 euro, secondo la quantificazione effettuata sulla base delle indagini effettuate dalla Guardia di Finanza. Periodo, quello, in cui il gruppo tentava di acquisire la società del Latina Calcio per evitare il fallimento davanti al tribunale.
L’inchiesta è ora conclusa e agli indagati sono stati concessi venti giorni di tempo per chiedere di essere ascoltati o produrre adeguate difese, dopodiché il sostituto procuratore potrà chiedere il rinvio a giudizio.
Dopo le numerose accuse rivolte lui in passato, Maietta è di nuovo al centro di un importante scandalo a causa della maxi evasione fiscale operata dal suo gruppo.