“Ogni volta che le cose non vanno come dovrebbero si segnalano immediatamente, ma spesso quando sì riceve un servizio d’eccellenza lo si da per scontato! E così stavolta vorremmo soffermarci su quanto di buono ci è capitato all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina”.
E’ così che inizia la lettera che una neo mamma di Latina ha voluto indirizzare ad un’ostetrica del Goretti, che con estrema cordialità e competenza l’ha assistita durante tutto il travaglio. E’ giusto dare spazio anche alle esperienze positive che si verificano negli ospedali. Si parla spesso di malasanità, di medici incompetenti o cliniche che diventano set di film dell’orrore; eppure accadono episodi come questo, che devono essere messi in luce per poter rendere omaggio a tutte quelle persone che mettono ancora passione e professionalità nel proprio lavoro.
“Il 24 Ottobre è nato il nostro bambino, e in quell’ occasione abbiamo avuto la fortuna di essere stati assistiti da Marta Terribile, un’ostetrica dall’ impeccabile professionalità e con un’indiscutibile capacità di accogliere e rispondere prontamente alle esigenze dei suoi pazienti. Ha reso un travaglio lungo e doloroso, un’esperienza piena, intensa e in alcuni momenti addirittura piacevole. Con i suoi consigli, i massaggi e le sue parole professionali ma allo stesso tempo familiari, ha aiutato me e mio marito a prendere il meglio da quei momenti!È stata capace di conquistare completamente la nostra fiducia e grazie a lei il nostro piccolo cucciolo è venuto al mondo con la serenità che meritava. Siamo contenti di averti avuto al nostro fianco nel momento più importante della nostra vita!!
Semplicemente GRAZIE!
Simona, Emilio ed Enea!!!”