Tragica la situazione in cui si è svegliata questa mattina la provincia di Latina!
Continua l’allerta della Protezione Civile! Oltre alla voragine che si è aperta poco fa sulla Pontina, all’altezza di San Vito, anche gli altri luoghi della provincia sono stati violentemente colpiti dal maltempo e si trovano in condizioni critiche!
Il fiume Sisto, nei pressi di Pontinia, ha raggiunto livelli preoccupanti, allarmando gli abitanti della zona, i quali hanno inviato alla redazione immagini e video che testimoniano l’alto livello di criticità.
La stessa drammatica situazione si sta verificando nei dintorni di Priverno, dove la diga sull’ Amaseno è stata sommersa dal fiume.
Nella zona tra Bella Farnia e Sacramento, invece, è esondato il canale di bonifica Nocchio all’altezza del km 3 e altri canali di scarico, completamente ostruiti a causa della mancata manutenzione, rischiano di sommergere con acqua e detriti le abitazioni circostanti. Anche a Latina il canale delle Acque Medie ha raggiunto un livello preoccupante, mentre è stata chiusa la Pontina e sono state deviate sull’Appia tutte le corse tra Terracina e Latina.
Tra Pisterzo e Prossedi chiusa la strada che collega i due paesi, a causa dello straripamento del fiume Amaseno e, a Borgo Podgora, un camion si è ribaltato per il forte vento.
L’allerta meteo si prolungherà fino a questa sera.