“Galleria Cisa: questa é la situazione denunciata da chi come noi qui ci vive e nessuno interviene”.
Così inizia l’appello disperato di una nostra lettrice, che si rivolge alla redazione affinché la sua richiesta di aiuto possa arrivare a chi di dovere.
“Vi prego, date voce a chi come noi qui ci vive. La situazione alla galleria Cisa sta degenerando in questi giorni. Il comune assente. Le autorità non intervengono e nonostante gli esposti rimbalzano la responsabilità. Enti e associazioni nemmeno rispondono alle chiamate . Basta. A tutto questo schifo. Basta. Bevono defecano e vivono davanti ai nostri portoni. E chi dovrebbe intervenire se ne frega ogni giorno di noi cittadini. Questo è.”
Abbandonati nel degrado, gli abitanti della centralissima zona di Latina si ritrovano a dover fare i conti con una realtà che li vede costretti a vivere in condizioni pietose. Immaginiamo di dover rientrare a casa, di sera come di giorno, tra gente ubriaca e irrispettosa del luogo in cui viviamo. E immaginiamo di non ricevere ascolto, pur avendo il diritto di aver garantite sicurezza e pulizia! Per quanto tempo si può resistere? Qual è il limite umano di sopportazione nei confronti di abusi e soprusi di tale portata? E’ inconcepibile l’indifferenza tenuta nei riguardi di una tematica simile, così come inconcepibile è essere costretti a subire queste mostruose ingiustizie! I bisogni dei cittadini non possono e non devono essere ignorati, in quanto il compito delle Istituzioni dovrebbe essere in primo luogo quello di salvaguardarli, aiutarli e proteggerli!
Chiediamo, dunque, a chi di dovere e a nome non solo di tutti gli abitanti della galleria Cisa, ma anche di tutti coloro che si trovano nelle medesime condizioni, di trovare al più presto una soluzione definitiva!