Critiche le condizioni di G.S., il ragazzo travolto ieri in via Villafranca a Latina da un’auto pirata.
Il giovane frequenta la regione Lazio e, da diverso tempo, si allena abitualmente al Palaboxe di Latina. Ieri pomeriggio, uscito dalla palestra in compagnia di un amico, stava attraverso la strada in via Villafranca, quando un’auto, a causa dell’elevata velocità a cui viaggiava e della scarsa illuminazione della zona, lo ha investito lasciandolo a terra e fuggendo senza prestare soccorso. Trasportato immediatamente all’ospedale Santa Maria Goretti di Latina in gravissime condizioni, G. S. sta lottando in queste ore tra la vita e la morte: i medici, che lo assistono da ieri, non lo ritengono ancora fuori pericolo. Al giovane è stata diagnosticata, infatti, una frattura del cranio che ha provocato un’emorragia interna.
Ancora in atto le ricerche dell’auto pirata che potrebbe essere stata ripresa da una delle telecamere di videosorveglianza installate all’ingresso della palestra. Ricerche rese ancora più ardue dall’assenza di testimoni: l’unico ad aver assistito all’incidente sembra essere l’amico con cui il giovane si trovava all’uscita dalla palestra, che però, a causa dello stato di shock dovuto all’accadimento, ricorda soltanto di aver visto un’auto bianca dirigersi verso via dei Mille.
La Polizia Locale invita chiunque si fosse trovato sulla scena a fornire una testimonianza per agevolare le ricerche e rendere possibile il rinvenimento della vettura “fantasma”.