Il maltempo non da tregua! Condizioni metereologiche avverse previste ancora nella provincia di Latina per la giornata di domani.
La protezione civile dirama una nuova allerta meteo: dalle prime ore di venerdì 2 Novembre, e per le successive 12 – 18 ore, si verificheranno precipitazioni, anche a carattere temporalesco, accompagnate da rovesci di forte intensità , frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevedono, inoltre, venti forti dai quadranti meridionali, con raffiche di burrasca, specie nelle zone costiere.
Il bollettino è drammatico. Probabili i fenomeni di criticità idrogeologiche e idrauliche. Possibili danni ed allagamenti rischiano di verificarsi in edifici o centri abitati. Eventuali frane, accelerazioni di fenomeni di instabilità , significativi innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione potrebbero aggravare la già critica situazione di instabilità . L’allerta arancione sottolinea il pericolo per la pubblica incolumità : forte la preoccupazione per le vite umane a rischio.
Studenti di nuovo a rischio! Opinabile la decisione di lasciare aperte alcune delle scuole del capoluogo: non aderiranno al ponte previsto per la festa di Ognissanti l’Istituto Agrario, il liceo Classico e il liceo scientifico G.B. Grassi. Nessuna ordinanza emanata per la chiusura degli istituti dovuta al maltempo. Si consiglia ai genitori degli sventurati giovani, lasciati in balia degli eventi atmosferici, di prendere provvedimenti e tenere i propri figli al riparo!