Torna il maltempo su Latina e provincia. In queste ore infatti il ciclone mediterraneo chiamato SOLVEIG, si è formato poco distante dalle coste settentrionali della Sicilia e nelle prossime ore aumenterà il maltempo, su tutta la provincia pontina. Il ciclone sosterà sul mar Tirreno almeno fino a Domenica 6 Maggio seminando piogge, temporali e nubifragi.
L’allerta della Protezione Civile
“Il Centro Funzionale Regionale Lazio rende noto che, a seguito delle previsioni meteo emesse dal DPC in data odierna con indicazione di: “Precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale”, ha valutato dalle prime ore di oggi , 03 maggio 2018, e per le successive 18-24 ore, una Criticità codice giallo per rischio idrogeologico per temporali sulle Zone di Allerta: C (Appennino di Rieti), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud), G (Bacino del Liri).”
Cancellati i collegamenti con le Isole Pontine
Astral Infomobilità rende noto che a causa delle avverse condizioni meteo (vento forte) oggi sono cancellate le corse Laziomar Ponza-Formia delle 7.45 e Formia-Ponza delle 14.30.