Il singolo è nato dall’idea di combattere e sconfiggere il Fenomeno del Bullismo ormai diffuso fuori e dentro le scuole.
Scritto e cantato da Siria Longhitano, una ragazzina di 11 anni che oltre a frequentare la prima media dell’Istituto Comprensivo Frezzotti Corradini di Latina, ha la passione per il Canto la Danza e lo studio del Pianoforte. Finalista in molti concorsi canori a livello nazionale come “ Sanremo New Talent Summer 2017” e il CantaGiro. Ha partecipato sin dall’età di 4 anni a molti Musical, mostrando una passione per questo genere di arte, infatti il suo sogno nel cassetto è poter far parte della Compagnia Della Rancia con il suo idolo Manuel Frattini; inoltre ha partecipato a varie trasmissioni televisive come “ Natale e Quale 2016” “ C’è Posta Per Te” “ La Nuvola di Fuskas” e “Prodigi”, cantando nel Coro dell’Anfiteatro di Danilo De Paola.
Il brano è stato scritto per cercare di diffondere il più possibile un messaggio molto importante, No Al Bullismo… un fenomeno che sta diventando un vera e propria Piaga tra i giovani, soprattutto nelle scuole.
Non Ci Sto Più di Siria Longhitano è Prodotto da Alessandro Pirolli. Mentre con la Regia e Sceneggiatura di Gabriele Brogani, a breve, anche un cortometraggio sul Bullismo che accompagnerà il brano musicale e che cercheremo di promuovere il più possibile nelle scuole.
“Scrivere da sola un brano è fantastico, poter cantare con la voce del cuore è quasi impossibile, ma ce l’ho fatta – spiega Siria – Ora non vedo l’ora di poter ascoltare il mio singolo alla radio e di diffondere il mio messaggio soprattutto a coloro che sono state o sono vittime del Bullismo che si nascondono dietro un angolo o sotto il loro cuscino per paura di parlare” racconta la giovanissima cantautrice pontina.