Ecco l’attaccante che si aspettava in casa nerazzurra. Il Latina ha ingaggiato dalla Paganese, con la formula del prestito con diritto di riscatto per i nerazzurri, Loris Tortori: un attaccante nato a Roma nel 1988 e cresciuto calcisticamente nelle giovanili della Lazio.
Dopo aver militato nella Berretti biancoceleste ha giocato con Cynthia Genzano (9 gol) in serie D e Isola Liri (2 gol) in C2. Nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia della Paganese in I divisione totalizzando 15 gol in due stagioni (9 nella prime e 6 nella seconda). Tortori ha giocato l’ultima gara con la Paganese, segnando una rete, domenica scorsa nel match di Coppa Italia finito 2-2 contro l’Arzanese. Si tratta di una seconda punta abile anche a fare l’esterno in un attacco a tre.
“Dopo la retrocessione dello scorso anno in serie C2 con la Paganese – ha detto Loris Tortori – Mi si è presentata l’occasione di tornare a giocare subito in I divisione ed inoltre potrò farlo a Latina, ovvero in una piazza che fa gola a molti, quindi non potevo certamente rifiutare questa offerta. Inoltre conosco di fama Sanderra, è un tecnico di grande capacità che mi ha voluto fortemente in nerazzurro: spero di ripagare al meglio la sua fiducia e quella della società”. Tortori dopo la firma del contratto avvenuta questa mattina negli uffici del vice presidente nerazzurro, Pasquale Maietta, è tornato a Pagani per organizzare il trasloco e domani mattina sarà al Francioni per il primo allenamento con i nerazzurri.