Trasferta delicata per la Futsal Latina in casa della Gymnastic Fondi. Il vicepresidente nerazzurro: “Partita difficile ma noi dobbiamo andare lì per vincere”
Che il calendario era tutto in salita la Century Latina lo sapeva già in estate durante il sorteggio ma viverlo, gara dopo gara, è sicuramente tutta un’altra storia. Dopo Ceriara e Cisterna ecco che arriva anche la sfida con la Gymnastic Fondi, per di più sul loro campo. Insieme a quella di Priverno questa può rappresentare una delle mete più difficili per i quintetti di questo campionato anche se la Pontina Futsal ha dimostrato che la Gymnastic non è imbattibile. “Sarà una gara davvero delicata – afferma il vicepresidente nerazzurro Antonello Calvanelli – certo noi dobbiamo andare a Fondi per vincere e per cambiare la rotta al nostro campionato. Fino ad ora abbiamo incontrato tutte le pretendenti al titolo e sicuramente ci siamo trovati un po’ in difficoltà. Questa non solo è una squadra nuova ma anche di una società nuova e quindi abbiamo faticato un po’. Forse sarebbe stato meglio partire più soft ma non fa niente, continueremo ad andare avanti anche perché tra un po’ c’è la Coppa e noi ci puntiamo decisamente.” Dopo quattro giornate la classifica comincia a dare i primi responsi, in casa Century uno è certo: “La squadra c’è – prosegue il dirigente pontino – in società abbiamo avuto ottime impressioni anche se purtroppo i risultati non sono dalla nostra. Il Fondi? Non ha bisogno di presentazioni, ne la squadra ne il tecnico. Dopo lo scorso campionato la Gymnastic va considerata come una grande e noi sappiamo le difficoltà che comporterà questa trasferta. Le pretendenti al titolo sono belle squadre, certo con Pontina e Ceriara siamo andati subito sotto e poi è stata dura rimontare”. Per la trasferta di Fondi intanto il tecnico recupera Luca Angeletti, assente con la Pontina per squalifica. Insieme a lui torna tra i convocati anche D’Angelo mentre continua il calvario di Merangoli: dopo il recupero al ginocchio febbre alta per il laterale pontino e quindi niente convocazione. Fuori anche Abbenda, Corbi e Di Giorgi.
CONVOCATI: Criscuoli, Ciarla, Terenzi, Martufi, Gaito, Angeletti, Serra, Piovesan, Ciuffa Bulboaca, D’Angelo, Di Pastena