Durante l’air show sul lungomare di Terracina, un velivolo Eurofighter dell’Aeronautica militare è caduto in mare. Il velivolo, un Typhoon del reparto sperimentale, era impegnato in una esibizione quando è improvvisamente collassato in mare. L’esibizione del caccia militare avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori e come manovra avrebbe dovuto eseguire una picchiata. Quando dal cielo si è diretto verso il basso però, invece di allinearsi al mare, ci è caduto dentro.
Molte le persone presenti, che hanno assistito sbigottite alla scena. Tra il pubblico anche i genitori e la compagna di uno dei due piloti, 31 anni, che quando ha visto l’esplosione ha avuto un malore. Il corpo senza vita del pilota del caccia militare, è stato reuperato poco fa dai Vigili del Fuoco. Si tratta del capitano Gabriele Orlandi, 36enne in forza al Reparto Sperimentale dell’Aeronautica militare italiana.
Le cause dell’incidente sono “ancora sconosciute”, precisa l’Aeronautica Militare annunciando di aver “attivato le procedure per accertare le cause”.
Lo schianto ripreso da diverse posizioni