Primo tempo – Buon avvio del Latina, pericoloso al 3’ (bolide di Mariga fuori misura) e al 5’ (cross rasoterra di Insigne che attraversa tutta l’area gialloblu senza trovare il tap-in vincente). La pressione nerazzurra viene premiata al 10’: sugli viluppi di un calcio d’angolo, Brosco trova la stoccata giusta con un destro secco che non lascia scampa a Nicolas.
Il vantaggio non frena la spinta dei pontini: al 18’ ci vuole un super recupero di Bianchetti per impedire a Corvia di firmare il raddoppio. Al 29’ si vede anche il Verona: Pazzini, innescato da Bessa, alza troppo la mira. Sicuramente di ben altra pericolosità l’assolo di Insigne al 39’: il numero 9 del Latina è imprendibile per la difesa ospite e se ne va in velocità, ma sul suo sinistro compie un miracolo Nicolas. Il primo tempo si chiude con un’altra occasione per i nerazzurri: Brosco di testa sfiora la traversa. Poi arriva il riposo.
Secondo tempo – L’avvio della ripresa non offre particolari emozioni. Il Verona accenna un forcing iniziale, ma il Latina forte del vantaggio non concede nulla agli scaligeri. La gara scivola via senza sussulti e si gioca prevalentemente in mezzo al campo.
I nerazzurri bloccano sul nascere ogni tentativo ospite e al 45’ trovano il raddoppio: Acosty se ne va in contropiede e serve al numero 10 del Latina una palla che chiede soltanto di essere spinta in rete: Nicolas è battuto. Dopo quattro minuti di recupero al Francioni termina con la vittoria nerazzurra.