“Latina e il territorio” e il convegno “Latina città della gente”. Attesi l’Assessore Regionale Zappalà e i consiglieri regionali di Latina.
Primo appuntamento pubblico per la lista civica attorno alla quale stanno lavorando il presidente del Quinto Distretto Mauro Bruno, il vice presidente del terzo distretto Marco Marini ed alcuni consiglieri circoscrizionali in carica.
Domani alle ore 18.00 presso il Park Hotel di Latina, in via Monti Lepini, ci sarà un primo confronto per scrivere insieme il programma elettorale delle prossime elezioni comunali previste per la primavera del
Il tema del convegno sarà: “Latina, città della gente: idee e progetti per il governo del territorio” al fine di gettare le basi di un confronto costruttivo sulle necessità di sviluppo del territorio comunale.
Ed a parlare non saranno soltanto i “big” della politica: lo spazio lo avranno anche le persone che presenzieranno al convegno per suggerire eventuali iniziative da mettere in campo.
“Ci piace rovesciare la piramide delle decisioni e costruire il consenso attorno ad idee condivise di governo del territorio – spiegano Bruno e Marini – Solo così possiamo dare il via ad iniziative capaci di restituire entusiasmo alle persone e soprattutto fiducia nella politica. Non opere calate dall’alto, ma progetti voluti dal territorio e dalla collettività perché col confronto e con la condivisione si costruisce la città di tutti”.