Questa mattina la dott.ssa Ileana Mihaela Serban, consigliere del sindaco di Latina per l’integrazione e rapporti con la Romania, di ritorno da un viaggio in Romania nelle città di Bran, Brasov e Sinaia in Transilvania ha portato in dono a Zaccheo un piccolo presente da parte del primo cittadino di Bran Gheorghe Hermeneanu.
Il viaggio della dott.ssa Serban è servito a rafforzare i rapporti di collaborazione e di fratellanza con la Romania: “Il presidente del Senato – ha detto la consigliera – Mircea Geoana, ha invitato per la Pasqua ortodossa che cade negli stessi giorni della Pasqua cristiana, sia il sindaco Vincenzo Zaccheo che l’assessore ai grandi eventi arch. Maurizio Guercio per visitare il nostro territorio. Inoltre il 6 aprile alle ore 12.00 saranno ricevuti nell’aula del Senato. I tre sindaci hanno apprezzato quanto Zaccheo sta facendo per la comunità rumena, per il clima di solidarietà e rispetto che si è istaurato tra le due comunità”.
“Sono molto onorato di questa splendida amicizia che sta nascendo – ha commentato Zaccheo – sono certo che grazie alla collaborazione e alla sinergia tra istituzioni si possa creare un vero e proprio ponte tra Latina e la Romania nel rispetto delle diversità e delle tradizioni”.
La dott.ssa Serban ha poi ricordato che il 22 maggio al Teatro D’Annunzio di Latina, con il patrocinio del Comune, andrà in scena una manifestazione dal titolo “Romania piacere di conoscerti” che vedrà sul palco quattro artisti famosi provenienti dalla sua nazione.