Il 14 Marzo si svolgerà la “Domenica Ecologica” di Aprilia, il primo di una serie di appuntamenti per ristabilire la pulizia e il decoro nella nostra città.
Si tratta di un’iniziativa promossa dall’Assessorato all’Ecologia e all’Ambiente che desidera coinvolgere i quartieri e i cittadini nelle azioni volte a ripulire le aree pubbliche.
Si partirà questa domenica con il Parco Europa (viale Francia) nel quale verranno collocati anche nuovi giochi per i bambini.
Dalle 09.00 alle 13.00, con la partecipazione del Comitato Spontaneo dei Commercianti di via Inghilterra, del Comitato di Quartiere e del 4° Circolo scolastico, i volontari si dedicheranno alla pulizia degli spazi pubblici e del giardino.
Ai cittadini verranno distribuiti i guanti e le attrezzature necessarie al lavoro.
Durante la giornata sarà possibile, inoltre, liberarsi dei rifiuti ingombranti come mobili ed elettrodomestici che potranno essere lasciati negli appositi container scarrabili.
“Abbiamo deciso di partire dal Parco Europa – chiarisce l’Assessore all’Ambiente e all’Ecologia Alessandra lombardi – e di associare alla pulizia della zona anche la collocazione di nuovi giochi. Desideriamo che il parco torni ad essere un luogo di svago vissuto dai bambini e dagli adulti. Mi auguro che il lavoro dei volontari per ristabilire il decoro nella nostra città venga apprezzato e che disincentivi qualsiasi atto di vandalismo. Confido nella futura collaborazione dei Comitati di Quartiere per la buona riuscita dell’iniziativa”.