Marco Travaglio approda sul palco del teatro D’Annunzio di Latina. L’appuntamento è per domani, 30 marzo, a partire dalle ore 21:15.
‘Promemoria’ è il primo spettacolo di e con Marco Travaglio, prodotto da Promo Music. Un grande successo incontrato in tutta Italia fanno di ‘Promemoria’ un vero fenomeno delle ultime due stagioni.
In ‘Promemoria’ sfilano i fatti e i protagonisti degli ultimi quindici anni di cronache italiane: Tangentopoli, le stragi di mafia, i ricatti incrociati della politica, l’attacco alla Costituzione. Un promemoria per non dimenticare, proposto da un giornalista che, come ha detto Indro Montanelli, “non uccide nessuno con il coltello, ma usa un’arma molto più raffinata e non perseguibile penalmente: l’archivio”.
Il teatro civile di Travaglio coniuga l’implacabile impegno giornalistico dell’autore con la musica che intervalla i vari capitoli del racconto. In questo debutto di palcoscenico Travaglio si presenta nel ruolo di narratore, capace di calamitare su di sé l’attenzione del pubblico. E il Travaglio sulla scena non è molto dissimile dal Travaglio giornalista. Fa ampio ricorso alla sua tagliente, feroce ironia, quello stile corrosivo che è ormai il tratto inconfondibile del suo lavoro di giornalista.