Torna quest’anno il consueto appuntamento con l’Open House del Gruppo Gesa, la fiera espositiva dedicata alle ultime novità in materia di sicurezza, rispetto ambientale, meccanica, impiantistica e manutenzione.
Dodicesima edizione per questi tre giorni aperti al pubblico e ai professionisti del settore, che durante l’evento avranno l’opportunità di provare prodotti, incontrare le più qualificate aziende produttrici e arricchire le proprie competenze professionali, grazie a workshop e convegni tematici.
Trentatre gli espositori nazionali ed internazionali che parteciperanno alla manifestazione, patrocinata dal Comune di Cisterna di Latina, dalla Provincia e dalla Camera di Commercio di Latina.
Focus sulla sicurezza e sul rispetto ambientale
L’edizione 2010 dell’Open House si caratterizza per l’attenzione rivolta prevalentemente al mondo della sicurezza industriale e del rispetto ambientale. Sono previsti infatti workshop e convegni dedicati ai migliori sistemi di protezione, alla nuove norme di settore, alle moderne tecnologie da impiegare per garantire, allo stesso tempo, sicurezza del lavoratore e rispetto per l’ambiente circostante.
Di particolare interesse inoltre il convegno realizzato in collaborazione con il Gruppo di Lavoro Sicurezza & Ambiente di Confindustria, e tenuto dal Dott. Chim. Carlo Muscarella di SPESAL AUSL Latina, che permetterà agli addetti ai lavori di confrontarsi sul tema del rischio chimico e cancerogeno in ambito industriale.
Non solo formazione, ma anche strumenti, materiali, test di prodotto, attrezzature: queste le opportunità presenti nei vari stand e presentati a tutti coloro che vorranno venire per conoscere più da vicino questo mondo. La manifestazione è a ingresso libero.
Durante tutto l’evento sarà presente inoltre anche lo scultore Giuseppe Verri, che con le attrezzature e i materiali messi a disposizione dai vari stand e operatori, creerà in diretta una scultura ispirata all’Open House e dedicata alla città di Cisterna.
Tutte le info sono presenti, online, sul sito Gesa (www.gruppogesa.com), e sui canali dedicati di Facebook e Twitter.