Presenti il Commissario Straordinario dr. Guido Nardone, il Presidente Regionale della Associazione Nazionale Bersaglieri Gen. B. Ottavio Renzi, il presidente provinciale Damiano Saltarelli ed il Presidente della sezione di Latina Raffaele Panarelli, è stato presentato questa mattina in Comune il programma del 3° Raduno Regionale dei Bersaglieri che si svolgerà nel capoluogo pontino nei giorni 23 e 24 Ottobre.
Ad aprire l’intensa “due giorni”, il concerto della fanfara della sezione di Aprilia, che si svolgerà sabato 23 ottobre, dalle ore 18,30, presso l’arena del museo Cambellotti (ingresso Via Pio VI).
Il programma di domenica 24 ottobre prevede: alle ore 8,30 (Piazzale Prampolini) l’arrivo delle fanfare di Aprilia, Torre Alfina e Guidonia Montecelio; alle ore 9.00 l’Ammassamento; alle ore 10.00 gli Onori alle Autorità, ai Gonfaloni e al Medagliere Regionale dell’ANB; alle ore 10,30 in Piazza Roma (Monumento al Bersagliere) lo schieramento del corteo, l’Alzabandiera e la deposizione della corona di alloro (in contemporanea anche presso il Monumento ai caduti del Parco Comunale); alle 11,30 in Corso della Repubblica la sfilata con la tradizionale corsa finale; alle 18,30, presso il Monumento al bersagliere, l’Ammainabandiera.
Da parte del Commissario Straordinario dr. Guido Nardone, l’invito alla cittadinanza ad esporre il tricolore ai balconi e alle finestre, in segno di festoso benvenuto ai bersaglieri.