Immaginate il foyer del Teatro Fellini di Pontinia completamente immerso in un’atmosfera arabeggiante. Tessuti damascati, arredamenti orientali , in un’atmosfera in cui vi sembrerà di essere in Medio Oriente. Un perfetto allestimento per parlare della rivoluzione culturale e politica che sta investendo i paesi arabi; è questo infatti il tema di Equilibri la fiera del libro di Pontinia, dal prossimo 16 al 19 dicembre.
Quattro giorni di incontri presentazioni e molto altro , com’è nello stile della manifestazione, organizzata anche quest’anno da Silvia De Marchi.
Autori di fama nazionale si incontreranno per parlare dei temi d’attualità , per riflettere sulle sollevazioni che stanno scuotendo il Nord Africa, impegnato nella lotta per vedere riconosciuti i propri diritti.
Tra gli altri, l’incontro con Tahar Lamri, scrittore e intellettuale algerino, e Shady Hamadi, autore di Voci di anime (Marietti Editore).
Ma anche tanto spazio agli autori nostrani e alle case editrici (tra le altre Arcana, Bel Ami, Chiareletter, Ego Edzioni, Tunué) e una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli con le iniziative di “Favole a merenda”.
Degustazioni, curate dal ristorante vegetariano la Ginestra e dal gruppo Vegan città di Latina, presentazioni e tanto spazio per l’approfondimento, per i libri e la letteratura.
Tutti i giorni dal 16 al 19 dicembre, dalle 11.00 alle 21.00, nel teatro Fellini di Pontinia.
L’intera manifestazione sarà seguita dal sito Readers’ Bench (www.readers-bench.com), la rivista online interamente dedicata al mondo dei libri.
Un mondo in equilibro, nel rispetto della natura e degli altri popoli è possibile.