Star Wars, per noi Guerre Stellari, un saga che ha fatto la storia del cinema . Ha fatto sognare grandi e piccini con gli indimenticabili Luke Skywalker o Hobi-Wan Kenobi. Anche dopo oltre 30 anni è una delle serie dei film di fantascienza più apprezzati. Quasi ogni anno esce una novità, come il riconoscimento della religione Jedi in Europa, storie parallele, spin-off o continui “non autorizzati” della saga, questa è la volta della Scuola Jedi.
Un vero e proprio corso di addestramento Jedi, con spade laser con tanto di movenze da Cavaliere.
Il sogno di ogni “allievo padawan”. Il corso per Jedi impartito dal Maestro Jedi Alain Bloch di San Francisco, ha avuto un grande successo.
Insegna a maneggiare la spada laser, vengono studiate e create coreografie adatte ai giochi di ruolo.
Tutto è preso molto seriamente :
l’istruttore Alain Block afferma “È come una specie di iniziazione, quando gli allievi prendono in mano la spada laser hanno davvero l’impressione di addentrarsi nei segreti nell’ universo della forza”.
Il percorso è progressivo, si parte dai movimenti di base, ma poi le coreografie diventano sempre più complesse e suggestive. Oltre all’aspetto fisico dell’allenamento, vengono impartite anche delle lezioni di recitazione e tecniche filmiche : Uno degli allievi confessa “All’inizio ci sentiamo un po’ stupidi e in imbarazzo, poi ci facciamo prendere dal gioco”.
Curioso è il fatto, che proprio come nel film, alcune persone, allievi si fanno attrarre dal lato oscuro della forza, non tutti vogliono seguire il bene, ma vogliono interpretare il male, personaggi come Darth Vader e Dart Fener.
A quanto pare i segreti della forza non saranno più tali.,
(GUARDATEVI I VIDEO VERAMENTE SUGGESTIVI PER NON DIRE IMPRESSIONANTI)