La Benacquista Assicurazioni Latina Basket, espugna il PalaEuroimmobiliare, superando l’Europromotion Legnano con il risultato finale di 78-80 al termine di una gara vivace, brillante e mai scontata fino alle battute finali.
Latina, ancora priva del suo capitano, può fare affidamento su un gruppo coeso e grintoso che scende sul parquet lombardo con la ferma convinzione voler dare filo da torcere agli avversari. Latina che ha chiuso in leggero svantaggio soltanto il primo periodo, nonostante fosse partita a razzo e con ottime percentuali di realizzazione, ha poi dato prova di grande carattere non mollando mai e trovando energia ed intensità in tutti i suoi giocatori. Quattro gli uomini in doppia cifra per la compagine pontina: Portannese migliore realizzatore dei nerazzurri con 17 punti, Reed segue a ruota con una doppia/doppia formata da16 punti segnati e 10 rimbalzi catturati, Nardi ne ha firmati 14, oltre ad aver fornito 3 assist ai compagni ed Austin che ha messo a referto 11 punti ed agguantato 9 rimbalzi. Buona la prova in generale di tutto il collettivo che ha saputo ben contrastare l’energia di Legnano, supportata dai 1500 tifosi presenti al palazzetto.
Il prossimo appuntamento con la Latina Basket è in programma per domenica 8 febbraio alle ore 18:00 al PalaBianchini, dove i nerazzurri riceveranno la capolista De Longhi Treviso. I trevigiani in questo turno hanno battuto in volata e di misura la Proger Chieti (62-61) nell’anticipo di venerdì sera, che ha aperto la stagione della programmazione su Sky delle partite di A2 Gold e Silver.