Dal primo mattino di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono in estensione sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale.
Spiccato maltempo in arrivo sul Centro Italia, in particolar modo sul Lazio, dove è stata rilasciata una nuova allerta meteo per le prossime ore di oggi, Domenica 16 Novembre 2014, e per la giornata di domani, Lunedì 17 Novembre 2014. La situazione è molto simile a quella di ieri, quando in serata si è abbattuto un forte temporale con blanda attività elettrica, ma con pioggia a tratti “torrenziale”, per un totale di 20/35 millimetri di accumulo. In queste ore sta aumentando in modo considerevole l’instabilità sul Lazio, con grandinata segnalata a Nerola e forti tuoni tra Santa Marinella, Roma ed Ostia: ci attendiamo fenomeni di una certa intensità sul Lazio nel corso del pomeriggio.
Domani, Lunedì 17 Novembre 2014, sono attesi temporali molto intensi sulla fascia costiera del Lazio, ma anche la città di Roma e parte delle zone interne di viterbese e Ciociaria: valutiamo per il pomeriggio-sera la maggiore possibilità di intensi temporali sul Lazio. Sia oggi che domani non escludiamo grandinate anche a Roma e sul litorale, per via dell’aria fresca giunta in quota da NNW nel corso dei giorni scorsi. L’ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE Dal primo mattino di domani, e per le successive 24-36 ore, si prevedono in estensione sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Previsti rovesci di forte intensita’, possibili grandinate, frequente attivita’ elettrica e forti raffiche di vento. Lo riferisce la Protezione civile, segnalando che il Centro Funzionale Regionale ha adottato l’avviso di criticita’ idrogeologica con codice arancione (secondo grado su uan scala di tre) su tutte le zone di allerta dalla tarda mattinata di domani e per le successive 24/36 ore.